Curflux Rapid Marco Viti - Dispositivo Medico
Indicato nella prevenzione e trattamento del reflusso gastroesofageo e dei sintomi correlati all’iperacidita` quali rigurgito acido, bruciore al petto (pirosi), esofagite da reflusso, crampi, cattiva digestione, tosse irritativa, infiammazione laringo-faringea con conseguente raucedine/afonia o sensazione di difficolta` a deglutire (disfagia).
CURAFLUX rapid e` un dispositivo medico ad azione meccanica a base di sodio alginato, sodio bicarbonato e calcio carbonato.
E` formulato per proteggere la mucosa dell’esofago mediante il blocco del reflusso e la riduzione del bruciore. Grazie alla presenza del sodio alginato crea una barriera protettiva che galleggia a livello dello stomaco e previene il reflusso e la risalita del contenuto acido verso l’esofago, riducendo i sintomi associati, come il bruciore.
PER LA TUA SICUREZZA
Non utilizzare in caso di:
• ipersensibilita` o allergia verso uno dei componenti;
• grave insufficienza renale.
Consultare il medico in caso di:
• in caso di altre terapie mediche assunte contemporaneamente per via orale.
• se non vi sono miglioramenti dopo 7 giorni di trattamento.
POSSIBILI EFFETTI INDESIDERATI
Il prodotto può interferire con l’assorbimento di medicinali assunti per via orale. Consultare il medico in caso di assunzione contemporanea di altri medicinali ad uso orale. Questi ultimi dovranno in ogni caso essere somministrati ad una distanza di almeno 2 ore. Il prodotto può causare una sensazione di gonfiore. Il rispetto delle modalità d'uso riportate riduce la probabilità che accada.
INGREDIENTI
Sodio alginato, bicarbonato di sodio, calcio carbonato, idrossipropilcellulosa, mannitolo, xilitolo, magnesio stearato, polivinilpirrolidone, mono e digliceridi degli acidi grassi, aroma menta, sucralosio, stevia.
MODO D'USO
PERCHE'
CURAFLUX rapid deve la sua azione alla presenza dell’alginato di sodio, del bicarbonato di sodio e del carbonato di calcio.
L’alginato di sodio, grazie alla sua proprieta` filmogena aderisce alla mucosa gastroesofagea, proteggendola dall’azione dei succhi gastrici.
A contatto con l’acido dello stomaco, l’alginato di sodio reagisce formando un gel, mentre i carbonati rilasciano anidride carbonica (CO2) che permette al gel di galleggiare sopra il contenuto gastrico. Si forma quindi una barriera protettiva che impedisce meccanicamente la risalita del contenuto gastrico nell’esofago.
Il bicarbonato di sodio e il carbonato di calcio reagendo con l’acido dello stomaco lo neutralizzano e riducono pertanto l’iperacidita`.
Adulti e adolescenti (12 anni - 18 anni) 1 o 2 compresse dopo i pasti principali e al momento di coricarsi. Le compresse devono essere ben masticate. La loro assunzione può anche essere seguita dall'ingestione di acqua.
Bambini al di sotto dei 12 anni può essere utilizzato ma la terapia va verificata caso per caso sotto la supervisione di un medico.
AVVERTENZE
Curaflux Rapid compresse è da utilizzare al bisogno e comunque per non più di 30 giorni continuativi. Leggere attentamente il foglietto illustrativo e consultare il medico se i sintomi peggiorano o non migliorano dopo 7 giorni. Consultare il medico nel caso in cui si segua una dieta povera di sale, problemi cardiaci, epatici e renali ed in caso di ipercalcemia e calcoli renali recidivi contenti calcio. Tenere fuori dalla portata dei bambini
FORMATO
Confezione da 32 compresse.
produttore
Marco Viti S.p.A.
Via Mentana 38, 36100 Vicenza.
La sede direzionale è in Via Galvani, 10, 36066 Sandrigo (VI).
Chiamare il numero verde 800 013622 per consigli o domande sui prodotti
Chiamare il centralino al numero +39 0444 961911
Inviare una email all'indirizzo info@marco-viti.it
Inviare una PEC all'indirizzo marcovitifarmaceutici@pec.it
Chiamare la sede di Mozzate al numero 0331 836711
L'Ufficio Camerale riporta che i dati della società Marco Viti Farmaceutici S.p.A. sono: Partita IVA: 02489250130, Codice Fiscale: 02489250130, PEC: marcovitifarmaceutici@pec.it.
Marco Viti è un'azienda farmaceutica nata nel 1933 a Milano come produttore di lanoline e vaselina.
Negli anni '40 è diventata azienda farmaceutica.